ArtLab 10

Il logo della Blindsight Project

Il logo della Blindsight Project

Dialoghi intorno al management culturale

ArtLab è un progetto di Fondazione Fitzcarraldo ideato nel 2006 per dar vita ad uno “spazio neutro” di confronto di esperienze, di ascolto reciproco ed elaborazione di ipotesi di lavoro su temi delle politiche, dell’economia e del management culturale.

Nell’ambito della manifestazione, nella sezione intitolata: L’invasione degli altri corpi. Accessibilità alle persone con disabilità delle programmazioni dei teatri, dei cinema, dei musei e di altre strutture per la cultura (Sabato 2 ottobre dalle ore 9,30 alle 13,15) interverrà Laura Raffaeli, Presidente della Blindsight Project e dirigente di Calabria Radicale, invitata al convegno in relazione all’attività svolta in questi anni a favore dell’accessibilità alla cultura e in seguito al successo conseguito in occasione del RomaFictionFest 2009 e 2010 e in altri grandi appuntamenti culturali.

La sua presenza assume un rilievo ancor più significativo vista l’imminenza del prossimo appuntamento del Festival Internazionale del Film di Roma (Roma 28 ottobre – 5 novembre), nel quale, insieme a Stefano Pierpaoli (Consequenze) sarà protagonista di una nuova tappa a favore dell’accessibilità nelle sale cinematografiche. Per la prima volta infatti, in un grande festival cinematografico come quello di Roma, un’intera programmazione verrà realizzata con l’ausilio di sottotitoli e audio descrizioni per tutti i disabili sensoriali.

Laura Raffaeli descriverà nel suo intervento le difficoltà di inclusione nei luoghi della cultura e racconterà le esperienze e i traguardi raggiunti grazie alla concretezza del suo lavoro.

Ufficio stampa Blindsight Project

21 settembre 2010

Scarica l’intero programma della manifestazione

Info: president@blindsight.eu oppure info@blindsight.eu

fonte: http://blindsight.eu/notizias/517

Segreteria Blindsight Project  – www.blindsight.eu

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati, Segnalazioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento