Marco MARCHESE – candidato capolista nella circoscrizione di Cosenza e candidato nella circoscrizione di Reggio Calabria.

Marco MARCHESE

Marco MARCHESE

Marco MARCHESE: 39 anni residente a Fuscaldo (Cs), impiegato presso una compagnia di assicurazioni; si avvicina ai Radicali nel 1993 attraverso l’ascolto di Radio Radicale. La militanza vera e propria ha inizio nel 1999 in occasione delle elezioni Europee quando con un certo sgomento, incontrando Andrea Porcaro, Radicale storico di Paola (Cs) e segretario del locale Club Pannella, avendogli dato appuntamento per parlare di politica, l’incontro avvenne davanti a un supermercato; ma discussero di politica fermando i passanti per consegnare loro il volantino della lista Emma Bonino, allora candidata alle elezioni Europee.
Da allora non ha più mollato i Radicali, ha partecipato a congressi e assemblee, manifestazioni e riunioni; locali e nazionali. Ha raccolto decine di migliaia di firme in occasione di referendum e petizioni, coordinato le attività elettorali in Provincia di Cosenza e nella Regione Calabria svariate volte. Già candidato con la lista Emma Bonino alla Camera dei Deputati e alle elezioni regionali in Calabria, fatto parte del 2009 del comitato nazionale di Radicali Italiani e iscritto a tutti i soggetti dell’area Radicale da alcuni anni.
Dopo un breve periodo in cui ha svolto il ruolo di Segretario dell’associazione Radicale calabrese per la resistenza nonviolenta ha fondato, il 21 marzo 2009, con Riccardo Cristiano, Saverio De Morelli e Salvatore Moscato, l’associazione CALABRIA RADICALE di cui è stato Segretario ed è stato riconfermato per l’anno 2010.

segretario@calabriaradicale.it3356696982

Questa voce è stata pubblicata in Calabria Radicale, Elezioni regionali 2010 e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento