Diario calabrese di cultura e iniziativa politica Radicale

Abolire la miseria » Pagina 'Comunicato stampa – In Calabria politica, affari e criminalità organizzate sempre più interconnesse.'

Marchese e Candido (Radicali Italiani): “Con il caso Europaradiso l’ennesima riprova di miliardi di euro della Comunità europea in mano alle cosche e alla politica dei silenzi” “Occorre un radicale cambiamento di metodo come alternativa a questa classe dirigente”.

Foto: k21991

26/11/2008 “La sconfitta del fenomeno mafioso, che sicuramente deve passare per la confisca dei patrimoni, ritarda in Calabria perché qui trova complicità della classe dirigente a tutti i livelli.”
Prosegue Marco Marchese, Segretario dell’associazione radicale calabrese per la resistenza non violenta, “Basta con la politica silente ed omissiva che impedisce il riscatto di una Calabria migliore e che rappresenta una vera e propria violazione dei diritti umani e civili dei calabresi.”
Conclude Giuseppe Candido, membro del Comitato nazionale di Radicali Italiani: “Se risultassero provate le ipotesi investigative che hanno portato la direzione distrettuale antimafia di Catanzaro ad emettere 20 provvedimenti di fermo nei confronti di esponenti delle cosche crotonesi e 11 perquisizioni nei confronti di amministratori, funzionari ministeriali e professionisti, sarebbe soltanto l’ennesima riprova della forte commistione tra l’attuale classe dirigente calabrese e le diverse criminalità organizzate nelle Calabrie. La mafia non è soltanto un comportamento ma è anche una “cultura”, un metodo, che sopravvive e tarda ad essere sconfitta grazie ai silenzi e alle omissioni della Politica. I Radicali, anche in Calabria come nel resto del paese, si candidano anche attraverso la proposta di trasparenza e democrazia costituita dall’anagrafe pubblica di tutti gli eletti, ad essere alternativa di metodo e alternativa di classe dirigente.”

Ti è piaciuto questo articolo? Aggiungilo ai tuoi segnalibri
delicious digg google
stumbleupon technorati Yahoo!

One comment to “Comunicato stampa – In Calabria politica, affari e criminalità organizzate sempre più interconnesse.”

1. [...] Apri l’intero articolo Argomenti: Candido Giuseppe, Mafia e politica, Marchese Marco, Ndrangheta, Politica corrotta Ti è piaciuto questo articolo? Aggiungilo ai tuoi segnalibri delicious digg google stumbleupon technorati Yahoo! [...]

Scrivi il tuo commento

Per scrivere un commento devi autenticarti clicca qui per entrare

Torna ad inizio pagina / Abbonati a questo feed (RSS)